Magazzino e Multimagazzino

Creazione articoli di magazzino

Per creare un nuovo articolo in magazzino, selezionate Magazzino nel menu, quindi Articoli.

Nella schermata alla quale accederete, cliccate sul pulsante di aggiunta elemento situato accanto al nome della sezione. Si aprirà un popup nel quale compilare i campi obbligatori Inserisci il codice e Inserisci la descrizione.

Una volta confermato tramite il pulsante pulsante aggiungi accederete alle schede di gestione dell’articolo, dove potrete impostarne tutti i parametri.

Nel pannello Magazzini vengono mostrate eventuali quantità presenti in altri magazzini gestiti. In fase di inserimento e/o modifica la quantità viene modificata nel magazzino principale di GEST366. Nel pannello Moduli personalizzati è possibile gestire dati ulteriori inerenti la vostra attività.

Una volta terminato, cliccate su pulsante di salvataggio per completare e confermare la creazione dell’articolo stesso.

Procedure simili a quella sopra descritta sono ripetibili per la creazione di Listini e Magazzini (tramite le relative voci di sottomenu).

Gestione multimagazzino

Per accedere alla sezione Magazzini selezionate il menu Magazzino, quindi il sottomenu Magazzini.

Nella relativa schermata troverete un magazzino Principale preimpostato. Potrete modificarlo a piacimento e inserirne di nuovi in base alle necessità, seguendo la procedura indicata per la creazione di Articoli di magazzino.

Dalla schermata relativa ad ogni magazzino potrete, tra le altre cose, modificare il numero di vostri articoli (precedentemente creati) presenti nello stesso.